Copy
Newsletter
02/2016

Marzocchi Pompe newsletter nr. 2/2016

Continuiamo a divertirci
 
Proprio così. Le attività in corso nella nostra Azienda vanno avanti a pieno ritmo e nonostante la situazione economica non facile, siamo ottimisti nel medio termine.
Sicuramente il mercato del mobile rallentato soprattutto dalla crisi della macchina agricola, il mercato dell’oil & gas ancora colpito dal basso prezzo del barile, le economie brasiliana, indiana, russa e cinese non performanti come qualche anno fa, rendono tutto molto critico e il nostro mercato ancora più concorrenziale. Sappiamo però di avere un prodotto performante e affidabile ma anche competitivo. Puntiamo molto sul supporto pre-ordine ed abbiamo un insieme di Clienti che ci affida progetti e necessità non semplici.
Clienti nel settore mobile che cercano un prodotto affidabile, Clienti nell’industriale che vogliono performance elevate e Clienti nell’automotive che hanno bisogno di un Sistema Qualità certificato ISO TS come anche prove di validazione specifiche dal nostro R&D.
Nel mentre aggiorniamo il nostro sito ed informiamo i nostri Clienti su quello che facciamo. Sicuramente continuiamo a divertirci.
Aldo Toscano - Sales & Mktg Manager
 
Sviluppo SERIE ELIKA
Stiamo continuando a promuovere il nostro prodotto ELIKA con risultati sempre più importanti. I Clienti che stanno usando ELI2 ed ELI3 soprattutto nel settore industriale traggono sempre di più un vantaggio competitivo rispetto a tutte le altre soluzioni disponibili sul mercato. Non soltanto per il livello particolarmente basso della rumorosità e della pulsazione ma anche per gli elevati rendimenti e  la grande versatilità di utilizzo. Come sappiamo queste caratteristiche stanno diventando sempre più richieste da un mercato, caratterizzato da parole chiave come efficienza, risparmio energetico e attenzione all'ambiente (riferita in questo caso alla rumorosità), che si muove con ritmi di crescita superiori rispetto a quello più tradizionale.
Anche nel settore mobile sia nelle applicazioni del settore pubblico che in quello più generale (carrelli elevatori, bus o compattatori), una pompa ad ingranaggi che permetta di rimanere sotto i limiti legali di rumore senza dovere aggiungere costosi sistemi di dumping/schermaggio, è sempre più apprezzata. Non è raro che la pompa possa addirittura produrre una frequenza  superiore al fastidio del rumore del motore termico. Tali soluzioni, tra l'altro, si dimostrano spesso come dei palliativi.
La Marzocchi sta sviluppando la pompa ELIKA verso cilindrate più alte, fino a 200 cc/rev ma sta iniziando a valutare la fattibilità di pompe a rotore elicoidali di cilindrate al di sotto dei 10 cc/rev e che abbiano performance ed affidabilità superiori a pompe/tecnologie disponibili sul mercato.
PROGETTO PTP
Il progetto PTP (Progettto Trasformazione Pompe) che Marzocchi ha recentemente iniziato a presentare alla propria rete di vendita italiana, e che presto sarà presentato anche alla rete di vendita estera, prevede la possibilità per il Distributore di effettuare diverse operazioni sul prodotto. In particolare le operazioni possibili saranno:
- trasformazione di una pompa in stock ad un altro modello diverso dal primo attraverso la sostituzione di componenti;

- generazione di una opzione su un prodotto di catalogo presente a magazzino;
E' disponibile per il Distributore che aderisce al PTP un portale on-line dove poter effettuare il confronto delle liste pezzi, per poter realizzare, partendo da una pompa in stock, un altra pompa differente;
Per ogni Distributore che entrerà a far parte della rete PTP verrà effettuato un training tecnico dedicato dai tecnici di Marzocchi Pompe e al termine verrà rilasciata la certificazione ad operare come PTPoint.
 
OLEODINAMICA PALMERINI - IL PRIMO PTPOINT DI MARZOCCHI POMPE
Il primo distributore ad entrare a far parte del mondo PTP è la società Oledinamica Palmerini di Perugia. Tre dipendenti della Società Palmerini hanno soggiornato a Casalecchio vicino allo stabilimento di Marzocchi Pompe dove hanno avuto modo di svolgere il corso teorico-pratico per la trasformazione delle pompe Marzocchi.
Al termine del training Marzocchi Pompe ha fornito ai tre tecnici di Palmerini il diploma di abilitazione ad operare come PTPoint.
Per maggiori info su Palmerini clicca su http://www.palmerini.com
Per vedere la rete PTPoint sul sito di Marzocchi clicca qui http://www.marzocchipompe.com/it/rete-distributiva?country=All&category=32
NUOVO COMPANY PROFILE
Il nuovo company profile di Marzocchi Pompe è stato presentato in occasione della fiera Bauma a Monaco ad Aprile scorso. Le principali novità comprendono l'inserimento della sezione dedicata alle pompe ELIKA, alla sua presentazione tecnica e alle potenziali applicazioni di questo prodotto.
Oltre alla nuova veste grafica è possibile avere in un colpo d'occhio la gamma dei prodotti Marzocchi grazie ai grafici inseriti sia per quanto riguarda le pompe e i motori in alluminio (serie ALP e ALM) sia per quanto riguarda le pompe e i motori in alluminio e ghisa (serie GHP e GHM).
E' ora possibile scaricare il pdf del nostro nuovo company profile cliccando al collegamento 
http://www.marzocchipompe.com/it/company-profile
NUOVA AREA DOWNLOAD SITO MARZOCCHI POMPE
E' finalmente disponibile sul sito Marzocchi Pompe sia nella sezione italiana che nella sezione inglese l'area download da cui sarà possibile scaricare tutti i cataloghi tecnici in pdf relativamente all'intera gamma di prodotto di Marzocchi.
Dalle pompe ELIKA alle micropompe, dalle pompe corte alle pompe con valvole tutta la documentazione è disponibile sul sito cliccando al collegamento:
http://www.marzocchipompe.com/it/public-downloads