Copy
Newsletter
01/2017

Marzocchi Pompe newsletter nr. 1/2017

Un caldo saluto ai nostri Lettori, Lettrici e Clienti.
Archiviamo il 2016 come un anno che si è concluso abbastanza positivamente, nonostante i diversi aspetti contrastanti che ne hanno ridimensionato il risultato complessivo: il mercato del fluid power USA particolarmente negativo per il secondo anno di fila, il mercato cinese ancora fermo, il perdurare della crisi delle applicazioni agricole, oil & gas e costruzioni, le sanzioni verso la Russia ancora attive. In maniera inaspettata, il mercato italiano è quello che si è comportato meglio nei settori tradizionali mentre l’applicazione Automotive è quella che ha avuto la migliore performance. Speriamo in un 2017 dove, applicando la solita caparbietà, l’attenzione a tutte le opportunità e magari con un quadro economico migliore, si possa raccogliere quanto seminato in questi anni.
Come Marzocchi Pompe applicheremo con maggiore enfasi e rinnovato metodo, la nuova organizzazione che vede le forze commerciali suddivise per applicazione e non più per competenza geografica. Abbiamo sperato e probabilmente ottenuto, con questa organizzazione una maggiore efficacia nelle presentazione del nostro prodotto e nella gestione del singolo Cliente. Nei prossimi numeri, ciascuno dei sales manager presenterà se stesso ed il proprio lavoro con una piccola auto-intervista.
Rinnovo come sempre l’invito a darci il vs parere sulle iniziative che il nostro mktg sta prendendo negli ultimi anni.
Saluti, buon lavoro e con alcuni di voi arrivederci a Las Vegas per il Conexpo o ad Hannover per l'MDA!

Aldo Toscano – Direttore Commerciale

ELIKA GRUPPO 4 e ELI FTP
Marzocchi Pompe amplia la famiglia di prodotti ELIKA che ora comprende pompe di tipo 2, 3 e 4 e loro combinazioni in configurazione multipla con cilindrate da 7 a 200 cm3/giro.
Le pompe ELIKA riducono in media il livello di rumorosità di circa 15 dBA rispetto ad una pompa ad ingranaggi esterni tradizionale. Il cuore del prodotto è il particolare profilo delle ruote dentate, che elimina il fenomeno dell’incapsulamento tipico delle normali pompe ad ingranaggi, rimuovendo alla sorgente la principale fonte di rumore e vibrazioni.
A completamento della gamma di pompe ad ingranaggi elicoidali è ora disponibile la famiglia FTP, specificatamente dedicata agli impianti a bassa pressione, di ricircolo e trasferimento fluidi.
Sono disponibili anche versioni speciali per oli “fire resistant”, emulsioni acqua – olio e versioni con valvola di massima pressione integrata nel coperchio.

Ing. Danilo Persici - R&D 
HANNOVER MESSE

Dal 24 al 28 Aprile si terrà ad Hannover, Germania la più grande fiera internazionale del settore industriale, l'MDA.
Marzocchi Pompe sarà nuovamente presente con il proprio stand al Padiglione 21 Stand F02,  venite a scoprire le ultime novità sulla gamma di prodotto e condividere notizie e aggiornamenti sul mercato.
In particolare sarà possibile conoscere gli ultimi sviluppi relativi ad ELIKA, la pompa a bassa rumorosità e basse pulsazioni.
Altre novità vi attendono allo stand quindi non mancate!


 
IFPE-CONEXPO 2017
Parteciperemo alla prossima edizione della fiera IFPE - CONEXPO tramite la nostra filiale Marzocchi Pumps USA a Las Vegas, NV dal 7 all'11 Marzo 2017.
CONEXPO CON/AGG riunisce tutti i principali settore delle costruzioni con più di  2.500 espositori e oltre 140 sessioni di formazione. 
Venite a trovarci South Hall 3 Stand S83533!

Riunione Agenti Italia - Bologna 10/02/2017

Venerdì 10 Febbraio si è tenuta a Bologna nel nuovo stabilimento NEPLA di Zola Predosa, l'annuale riunione Agenti Italia di Marzocchi Pompe.

La mattina è stata principalmente dedicata ad approfondire aspetti commerciali come la chiusura dell'anno appena passato, le previsioni per il 2017, la strategia commerciale per i prossimi mesi.

Nel pomeriggio si è tenuta una sessione tecnica dove sono state presentate alcune novità di prodotto previste per l'anno in corso.


Nella mattinata inoltre il Presidente ha guidato la visita al nuovo stabilimento.

Desideriamo ringraziare i nostri Agenti per la bella e proficua giornata di lavoro, in attesa di rivederci presto!







This email was sent to tiziana.ferioli@marzocchipompe.com
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
Marzocchi Pompe S.p.A. · via 63a Brigata Bolero, 15 · Casalecchio di Reno, IT 40033 · Italy

Email Marketing Powered by MailChimp